Per festeggiare il Capodanno 2019 a Roma basta navigare il sito e rendersi conto che le offerte per il veglione di S. Silvestro sono moltissime, dalle più economiche alle più dispendiose. La capitale d’Italia, forte dell’esperienza accumulata nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento, si prepara con molto anticipo ad accogliere clienti da tutto il mondo, per organizzare al meglio un party memorabile. Le strutture ricettive di Roma sono le più preparate, visto che tutto l’anno lavorano con una clientela internazionale e sanno cosa offrire per eventi del genere.

I programmi spaziano dal cabaret al dj set, passando per la musica dal vivo e il pianobar. Dal centro alla periferia è un susseguirsi di eventi e feste per i quali vale la pena trascorrere la notte di Capodanno a Roma. Basti pensare al concerto in piazza organizzato dal Comune ai Fori Imperiali, allo show dal vivo in diretta dal Quirinale, agli spettacoli teatrali e agli appuntamenti folkloristici ai Castelli Romani. Tutti appuntamenti che, in base alle singole esigenze, rappresentano il non plus ultra per i presenti nella capitale il 31 dicembre 2016.

I consigli per quel che riguarda il Capodanno in arrivo sono semplici: stabilire il budget, scegliere la location giusta, individuare il proprio target di riferimento, valutare il tempo di arrivo (considerare traffico ed eventuale spostamenti con i mezzi pubblici) ed acquistare con anticipo le prevendite ufficiali dell’evento. Pochi accorgimenti ma fondamentali per un veglione di Capodanno praticamente perfetto, fatta salva la compagnia giusta ovviamente.

Vediamo nello specifico i pro e i contro dei vari veglioni, analizzando gli aspetti positivi e negativi legati ad ognuno di essi. Il veglione di Capodanno in ristorante ha dalla sua la comodità della cena servita, il fatto di poter chiacchierare con i propri amici o la propria famiglia, non dover preparare a casa il cenone e festeggiare comodamente seduti a tavola, di fronte ad un buon piatto. Altro particolare da non trascurare: si può scegliere il ristorante non solo in base al prezzo ma anche in base al menù (carne, pesce, vegetariano, vegano etc.). I contro possono essere il chiasso dovuto all’affluenza e l’eventualità di non cenare alla perfezione come in altre sere.

Il Capodanno in discoteca è la soluzione preferita dai giovani, il party ballato in compagnia dei clubber della capitale. Il vantaggio è il programma artistico delle discoteche di Roma, che prevede sempre grandi artisti alternarsi alla consolle, provenienti dai migliori club d’Europa. Lo svantaggio è la concreta possibilità di non avere a disposizione spazi necessariamente accoglienti dove ballare oppure un’area privee d’appoggio per il brindisi. Il Capodanno in villa, molto richiesto nella capitale, ha molto spesso il vantaggio di essere ospitato nelle strutture alle porte di Roma, prevalentemente i Castelli. Oltre al fascino delle location, va considerato il fattore traffico, in questi casi totalmente assente perché in uscita da Roma.